Ferragni e Tronchetti Provera, una storia d’amore già finita. Lui torna con l’ex moglie

Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera
Dopo la conferma ufficiale della relazione tra Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera, arrivata lo scorso 9 febbraio, emergono nuovi sviluppi che sembrano indicare la fine della storia d’amore tra l’imprenditore e l’influencer. Il 42enne è stato infatti fotografato a Portofino, nel weekend del 16 maggio, in compagnia dell’ex moglie Nicole Moellhausen e dei loro tre figli, in un clima di apparente riavvicinamento familiare.
Incontro tra ex coniugi e figli
Secondo quanto riportato dal settimanale Chi, Tronchetti Provera è arrivato a Portofino venerdì sera, ospite della madre, accompagnato dai figli. Nel corso della serata, durante un aperitivo, è stato notato a pochi tavoli di distanza dall’ex moglie Nicole, che era in compagnia di alcune amiche. I due si sono scambiati solo un breve saluto, ma il giorno seguente, in un incontro casuale a colazione, si sono nuovamente incrociati.
La svolta è arrivata domenica a Paraggi, dove Giovanni e Nicole sono stati visti conversare a lungo, prima di scambiarsi un bacio e accompagnarsi reciprocamente alla macchina. Questi gesti sembrano confermare un riavvicinamento tra i due ex coniugi, segnando di fatto la fine della relazione con Chiara Ferragni.
Chiara Ferragni: le parole sul ruolo della donna nelle relazioni
Parallelamente, Chiara Ferragni ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il podcast Storie oltre le stories con le sorelle Valentina e Francesca, in cui ha parlato delle difficoltà incontrate nelle sue relazioni sentimentali. L’influencer ha sottolineato come spesso gli uomini dichiarino di volere una donna forte e indipendente, ma poi si sentano minacciati da queste qualità.
“Tutti gli uomini dicono di volere la donna forte, indipendente, che guadagna bene e che si fa rispettare – ha chiosato Ferragni -. Poi, però, quando ce l’hanno di fianco pochissimi non sono minacciati nel loro ego e cercano di renderti più piccola”. Queste parole, cariche di significato, sembrano riferirsi indirettamente alla sua esperienza personale, confermando un momento di rottura e riflessione.
Un capitolo che si chiude
La relazione tra Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera, nata tra l’estate scorsa e ufficializzata a febbraio, si conclude quindi dopo pochi mesi, complicata da dinamiche familiari e dalla pressione mediatica. Il ritorno di Tronchetti Provera accanto all’ex moglie Nicole Moellhausen e ai figli segna un nuovo capitolo per l’imprenditore, mentre Ferragni sembra pronta a concentrarsi su se stessa e sulla sua carriera. Resta da vedere quali saranno i prossimi sviluppi, ma per ora la storia d’amore tra i due protagonisti del gossip italiano appare definitivamente archiviata.