Google sfida Amazon lanciando YouTube Gaming

Google sfida Amazon lanciando YouTube Gaming
13 giugno 2015

Google ha lanciato YouTube Gaming, un servizio di streaming di videogiochi che andrà a fare concorrenza a Twicth, piattaforma di proprietà di Amazon. Il servizio con cui Mountain View entra nel mercato sarà disponibile attraverso un’app e un sito apposito. Inoltre garantirà agli utenti l’accesso a 25.000 pagine dedicate ai singoli giochi. Gli utenti potranno così seguire i canali dedicati, ma anche i loro giochi preferiti o una software house. In base alle loro iscrizioni e ai loro gusti, il servizio suggerirà automaticamente contenuti e pagine simili, come avviene con i canali video di YouTube.

“Quando desiderate qualcosa di specifico, potrete cercare in sicurezza sapendo che se cercate ‘call’ vi troverete il videogioco ‘Call of Duty’ e non la canzone ‘Call me maybe”, si legge in un comunicato pubblicato sul blog di Google. “Se non puoi comprare costruisci”, scrive il Wall Street Journal, facendo riferimento alla strategia di Google rispetto al suo competitor Amazon che lo scorso anno ha comprato Twitch per 970 milioni, battendo proprio l’offerta di Mountain View. Come specificato nello stesso post, il lancio del servizio è previsto per questa estate a partire dagli Stati Uniti e dal Regno Unito, successivamente arriverà negli altri paesi. YouTube Gaming sarà disponibile sul web, su cellulari e tablet sia su Android che su iOS.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti