Harry e Meghan: la nostra fondazione si chiamerà Archewell

Harry e Meghan: la nostra fondazione si chiamerà Archewell
Harry e Meghan
8 aprile 2020

Il principe Harry e Meghan Markle hanno rivelato al mondo che la loro nuova fondazione non profit, che promettevano da tempo, si chiamerà Archewell. La prima parte del nome è una parola greca “Arche”, che significa “fonte di azione” e ha ispirato la coppia a chiamare così il figlio Archie Mountbatten-Windsor. E’ stato il Telegraph a dare la notizia dei progetti del duca e della duchessa di Sussex sulla nuova ong. Resta inteso che la coppia non ha alcuna intenzione di lanciare Archewell ora, in piena crisi del coronavirus.

“Come voi, la nostra attenzione è rivolta a sostenere gli sforzi per affrontare la pandemia del nuovo coronavirus, ma ci siamo sentiti in dovere di condividere la storia di come è nata”, hanno detto il duca e la duchessa in una dichiarazione. “Ci piaceva questo concetto per la fondazione che speravamo di costruire un giorno, e prima è diventata l’ispirazione per il nome di nostro figlio. Fare qualcosa di significativo, fare qualcosa che conta. Archewell è un nome che unisce un’antica parola che indica forza e azione, e un’altra che evoca le risorse profonde su cui ognuno di noi deve attingere. Non vediamo l’ora di lanciare Archewell quando sarà il momento giusto”, hanno aggiunto i Sussex citati dal Telegraph. La coppia ha dovuto rinunciare al marchio Sussex Royal, che aveva brevettato nel Regno Unito, con la fine del ruolo di reali britannici “attivi”.

Leggi anche:
Accordo Russia-Ucraina: 48 bambini sfollati per la guerra tornano a casa

Sempre secondo il giornale, fra i progetti della coppia, che da poco si è trasferita a Hollywood per iniziare una nuova vita dopo il ritiro dalla famiglia reale, c’è il finanziamento a gruppi di supporto emotivo, la creazione di strumenti educativi multimediali e persino di lanciare un sito web sul benessere. Secondo il Guardian Harry e Meghan hanno chiesto di brevettare il marchio Archewell negli Usa per articoli che vanno dai materiali educativi all’abbigliamento, dalla cartoleria ai siti web di alimentazione e benessere, forse sul modello del sito di lifestyle The Tig, che Meghan gestiva ma ha dovuto chiudere a seguito del fidanzamento con Harry.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti