L’Isola dei famosi 2025: ritiri a catena e polemiche social per Antonella Mosetti e i compagni
Non sono più le sfide in mare o le strategie tra naufraghi a dominare le cronache dell’Isola dei Famosi 2025, ma i clamorosi abbandoni che stanno scuotendo l’edizione.
Antonella Mosetti, Spadino e Nunzio Stancampiano hanno infatti lasciato il reality e si trovano ora in un esclusivo resort in Honduras, in attesa del rientro in Italia disposto dalla produzione.
Relax in resort e reazioni negative del pubblico
Appena tornata in possesso del proprio smartphone, Antonella Mosetti ha pubblicato una serie di stories su Instagram che hanno immediatamente fatto il giro del web. Le immagini la mostrano rilassata davanti a un tramonto con una sigaretta in mano e in costume davanti allo specchio. Parallelamente, Nunzio e Spadino sono stati immortalati mentre giocavano a pallavolo sulla spiaggia e gustavano pasti abbondanti, ben lontani dalle difficoltà e dalle privazioni vissute durante il reality.
Questa apparente leggerezza non è passata inosservata agli occhi del pubblico, che ha subito espresso giudizi negativi. Di fronte alle critiche, Mosetti ha cancellato le stories, per poi tornare sui social con messaggi dal tono più deciso e pungente. Frasi come “Una leonessa non fa mai a gara con le gatte morte” e “Il denaro è uno strumento, non l’obiettivo. L’obiettivo è la libertà. Ricordatelo” sono state interpretate come frecciate dirette ai detrattori.
Il bilancio di Antonella Mosetti: Tra dolore e gratitudine
In un post ufficiale, la showgirl ha voluto tirare le somme della sua esperienza sull’isola: “Che dire se non… WOW! Sono ancora un po’ frastornata, ma anche travolta dall’affetto di tutti voi. L’avventura dell’Isola è stata tra le più dure della mia vita ma sono contenta che, alla fine, anche in un posto così estremo sia venuta fuori la VERA ANTONELLA e che vi sia piaciuta. Non vedo l’ora di ringraziarvi tutti ad uno ad uno… Italia preparati che sto per tornare, DAJE!”
Nonostante il ritiro sia stato motivato dal dolore per la perdita del padre, come la stessa Mosetti ha raccontato durante il daytime del 23 maggio, le immagini di relax e divertimento in Honduras – tra balli latinoamericani, risate e abbondanti pasti – sembrano in contrasto con il racconto di un’esperienza difficile. Dopo settimane di privazioni, tuttavia, è comprensibile che i concorrenti cerchino di godersi gli ultimi momenti in terra honduregna prima del ritorno a casa.