Luca Parmitano è il primo dj nello spazio

14 agosto 2019

L’astronauta italiano Luca Parmitano si è esibito per gli appassionati di musica elettronica dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), diventando così il primo dj della storia nello spazio. Lo ha annunciato l’Agenzia spaziale europea (Esa).

“Luca … parlerà agli amanti della musica a Ibiza, come parte della tematica spaziale BigCityBeats World Club Dome Cruise Edition. Qui farà il suo esordio come primo dj spaziale, condividendo le sue esperienze in orbita e il valore della musica come mezzo per collegare le culture direttamente dal modulo Columbus della Stazione Spaziale Internazionale”, ha affermato l’Esa.

L’Agenzia spaziale europea collabora con gli organizzatori del festival di musica elettronica World Club Dome dal 2018. Parmitano è andato sull’ISS a bordo del veicolo spaziale Soyuz MS-13 il 20 luglio, insieme al cosmonauta russo Alexander Skvortsov e all’astronauta statunitense Andrew Morgan. Questo è il suo secondo volo spaziale. Sempre il 20 luglio, il cosmonauta russo Aleksey Ovchinin ha dato il benvenuto ai partecipanti al festival rock russo Nashestvie dall’Iss.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Leggi anche:
Germano: in "Confidenza" sono un narcisista che rimuove sentimenti


Commenti