Il matrimonio in inverno è sempre di moda: location, abbigliamento e trucco

Il matrimonio in inverno è sempre di moda: location, abbigliamento e trucco
31 agosto 2017

E’ sempre più scelto dalle coppie di sposi che cercano un’atmosfera unica, originale e romantica. Ed ecco allora i temi più belli per un matrimonio d’inverno, secondo il parere dei wedding planner più famosi. E così se si pensa all’inverno vengono subito in mente la neve, le luci e le pietanze calde da gustare seduti davanti ad un camino acceso. In pratica, potete prendere spunto da tutte queste idee legate all’inverno e farle vostre per organizzare un matrimonio davvero suggestivo. Lo chalet è la location perfetta per chi vuole sposarsi in montagna, soprattutto d’inverno: non c’è nulla che regali una vera atmosfera romantica come la neve che cade, le luci delle candele e gli abbracci che riscaldano. Il tutto accompagnato da decorazioni invernali come cristalli di ghiaccio, fiori bianchi e sempreverdi con un tocco argentato o dorato. Ma a questo punto, potete sbizzarrirvi con gli infiniti scenari che regala la stagione invernale.

COSA INDOSSARE Non è semplice trovare la giusta soluzione ma vogliamo proporvi delle idee di look a cui ispirarsi così da trovare la perfetta combinazione per il vostro evento. Esattamente come avviene per il nostro guardaroba, quando effettuiamo il cambio di stagione e ci rendiamo conto di colpo che i vestiti assumono colori più scuri e intensi, anche per gli abiti da cerimonia invernali capita lo stesso. Si prediligono, dunque, vestiti dalle tinte scure, come nero, borgogna e blu navy, ma anche tessuti, lavorazioni e maniche lunghe. Tornando ai colori, abbiamo affermato che quelli scuri vanno decisamente per la maggiore, quindi se proprio avete dubbi lasciatevi conquistare dagli abiti da cerimonia caratterizzati da cromie come nero, blu notte, borgogna, viola profondo o anche modelli bicolor, che possono avere anche accenni di bianco o avorio. Una buona soluzione per una cerimonia di inverno è anche quella di indossare un vestito di lana o comunque realizzato in un materiale caldo. In questo modo sarete perfette anche quando le temperature saranno troppo basse. Delle ottime proposte stilose sono rappresentate dai modelli a cappa, che giocano su questa forma a mantella elegante e inaspettata, ma anche i long dress in velluto anche arricchiti da applicazioni in tessuto leggero dalle forme diverse. Se siete in cerca di un abito per un matrimonio di inverno di giorno potreste puntare su una creazioni in tweed con accenni di pastello, ma se è serale è bene scegliere qualcosa di più scuro, come un jumpsuit dress nero. Ma cosa abbinare a questi abiti? Innanzitutto è bene scegliere un bel cappotto, qualcosa di formale e che si sposi bene con la lunghezza e con l’ampiezza del vestito. In alternativa vi proponiamo una pelliccia, meglio se un modello corto, così da non intaccare troppo la bellezza dell’abito. I collant sono necessari, se non avete intenzione di gelarvi le gambe, così come è meglio puntare sulle scarpe chiuse sulla punta, ma se siete impavide anche i sandali possono rappresentare una buona soluzione. Infine non dimenticate la clutch, che deve sempre essere in linea con gli altri accessori da cerimonia che avete scelto per questa grande occasione.

Leggi anche:
Consulta cancella Imu su case abusivamente occupate:"non va pagata"

IL TRUCCO Il trucco sposa, in caso di matrimonio invernale, cambia molto rispetto alla sua versione primaverile o estiva. Il freddo infatti è un nemico giurato dell’integrità e compattezza della pelle, rendendo più difficile l’esecuzione di un make-up che resta perfetto fino alla fine della giornata. Il segreto per ottenere un risultato duraturo è di curare la base trucco in maniera impeccabile, utilizzando cosmetici che mantengano la cute sana e luminosa e non la secchino troppo. Il primo passo è idratare a fondo la pelle con una crema viso corposa, che nutra ma senza ungere

 

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti