“Mesmerizing Eyes”, il nuovo singolo di Mario Biondi

“Mesmerizing Eyes”, il nuovo singolo di Mario Biondi
Mario Biondi
4 dicembre 2019

Esce il 6 dicembre “Mesmerizing Eyes”, il nuovo singolo di Mario Biondi, primo estratto dal disco in uscita nella primavera 2020. Il brano è stato presentato per la prima volta live al Ronnie Scott’s, storico jazz club di Londra, e registrato con l`High Five Quintet, prima band di Mario Biondi che lo ha accompagnato dagli inizi di “This is what you are”. Sabato 30 novembre è andato in scena l`ultimo degli otto concerti sold out di Biondi al Ronnie Scott`s, ultime date del suo tour internazionale, mentre l’artista annuncia i primi due appuntamenti italiani del nuovo tour 2020 – il 17 maggio a Roma (Auditorium parco della musica), il 30 maggio a Milano (Teatro degli Arcimboldi) – e nuove date all`estero. Al via le prevendite il 4 dicembre.

“Questi 8 show al Ronnie Scott`s sono stati il miglior modo per chiudere un capitolo e aprirne uno nuovo. Negli ultimi due anni ho avuto il piacere di suonare in tanti Paesi, calcando i palchi di venue spettacolari come Il Kennedy Center di Washington, l`Acropoli di Atene, il Teatro Martì a L`Habana… e, per ultimo, il ritorno nel leggendario jazz club di Londra da cui ho deciso di ripartire presentando un brano inedito, primo assaggio di un nuovo progetto che vedrà la luce nella prossima primavera. È stato emozionante tornare in studio con il mio storico gruppo, gli High Five Quintet. Non vedo l`ora di tornare con un album che allo stesso tempo mi riporta alle origini e mi fa sperimentare nuovi suoni, ma soprattutto sono felice di presentarlo qui in Italia a maggio, nelle date di Roma e Milano, per poi tornare all`estero. Sarà una stagione molto intensa, un nuovo inizio, e questo non può che stimolarmi”.

Il concerto di Londra è stato registrato e andrà in onda su Radio Monte Carlo sabato 7 dicembre dalle 22 alle 23. La stessa RMC da oggi trasmetterà in anteprima esclusiva il nuovo singolo “Mesmerizing Eyes”, che dal 6 dicembre sarà in rotazione su tutte le radio e sarà disponibile sulle piattaforme digitali. E se le prime due date italiane del 2020 sono prodotte e organizzate da Friends & Partners, Beyond e Imarts International Music and Arts si occupa delle date estere del tour 2020, quelle già fissate sono: 19 maggio Zurigo (Kaufleuten); 29 maggio Londra (Unione Chapel), il 2 giugno a Glasgow (St Luke’s), il 3 giugno a Edimburgo (Queen’s Hall).

Leggi anche:
Tormento e Tiromancino insieme, ecco il videoclip di "Per quel che ne so"
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti