Online il video di “Freedom”, nuovo singolo di Zucchero

Online il video di “Freedom”, nuovo singolo di Zucchero
Zucchero
5 ottobre 2019

E’ online il video di “Freedom”, il nuovo singolo di Zucchero “Sugar” Fornaciari, disponibile in radio, in digitale e sulle piattaforme streaming da oggi, venerdì 4 ottobre (pld.lnk.to/Freedom). Il singolo anticipa l`attesissimo disco di inediti, “D.O.C.”, in uscita venerdì 8 novembre su etichetta Polydor/Universal Music. Rappresentazione per immagini del concetto di libertà, il video di “Freedom”, visibile al seguente link https://youtu.be/OMpzcw8DVyU, è stato girato tra California, Nevada e Utah e diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia.

Alter ego dell`Artista, il protagonista di “Freedom” è un maestoso stallone nero (durante le riprese del video nessun animale è stato maltrattato) simbolo di forza e spirito combattivo. Aiutato da una giovane e sensibile ragazza, il protagonista dall`animo selvaggio e ribelle riesce a conquistare la sua libertà e a ricongiungersi con i suoi simili. Una storia che nella sua semplicità tiene attaccato lo spettatore allo schermo portandolo a sperare che il protagonista assoluto del video possa tornare a cavalcare libero sulle note di questo singolo di Zucchero perché… “trattenermi non potrei”.

“Freedom” è un inno alla libertà e all`amore scritto a quattro mani insieme all`artista britannico Rag’n Bbone man. Un brano dal sound ricercato e internazionale figlio di una nuova ricerca musicale che si mescola al tradizionale e “certificato” stile “Sugar”. “D.O.C.” verrà presentato live in tutta Europa a partire da giugno e arriverà in Italia il prossimo settembre con gli unici 10 concerti che Zucchero terrà in Italia nel 2020 all`Arena di Verona, definito dall`Artista come “uno dei più bei posti al mondo per fare musica”.

Leggi anche:
Premio Felix, si celebra il cinema russo a Palazzo Reale
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti