Il piccolo Arthur nella ferramenta di famiglia nuova star del Web

Il piccolo Arthur nella ferramenta di famiglia nuova star del Web
Il bambino Arthur
5 dicembre 2019

Compra locale. Questo è il messaggio, che da piccolo piccolo è diventato globale. Oltre 50.000 visualizzazioni su YouTube in due giorni per un video pubblicitario prodotto con un budget di 100 sterline per il tradizionale negozio di ferramenta a conduzione familiare.  Si chiama Hafod Hardware a Rhayader che è la città più antica del Galles centrale, situata sul famoso fiume Wye. Famoso per i pescatori, ovviamente.

Questo spot vede un bambino Arthur allestire il negozio di famiglia insieme con nonni e genitori. Tom Jones, il padre di Arthur, ha detto che il “messaggio di fondo” è “fare acquisti nei piccoli negozi indipendenti”, ma anche che il Natale non è solo per i piccoli, ma il momento dell’anno in cui tutti possono tornare bambini. Non a caso le 100 sterline di cui sopra sono state spese per registrare la musica di sottofondo che è una cover del successo degli Alphaville “Forever Young” del 1984. Insomma qualcosa che è sopravvissuta al tempo. Come le pareti in legno del negozio, il soffitto rivestito in pino: esiste dal 1895. E se la nuova generazione è così attiva, molto probabilmente rimarrà aperto ancora a lungo.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Leggi anche:
Relatrice Onu accusa Israele di "genocidio" e "pulizia etnica". Negoziati in corso a Doha


Commenti