Questa notte ‘One world’ il Live Aid del 21esimo secolo

Questa notte ‘One world’ il Live Aid del 21esimo secolo
Lady Gaga
18 aprile 2020

Il Live Aid del 21esimo secolo scatterà stanotte. Nessuno stadio a fare da cornice. Tutti a casa bloccati dalla pandemia coronavirus. Ma dai loro divani questa notte alle 20 ora locale, (le 2 del mattino in Italia)scatterà puntuale `One World Together at Home`, il concertone voluto da Lady Gaga per raccogliere fondi a favore dell`Organizzazione Mondiale della Sanità che sarà trasmesso negli Stati Uniti dai network NBC, CBS e ABC oltre che piattaforme digitali come, tra le altre, Alibaba, Amazon Prime Video, Apple, Facebook, Instagram, Twitter, Yahoo e YouTube.Il concerto serale sarà inoltre preceduto da altre 6 ore di evento in streaming organizzato da Global Citizen. In Italia andrà in diretta dalle ore 01.45 su Rai1, su Rai Radio2 e in streaming su RaiPlay con la cronaca di Ema Stokholma e Fabio Canino.

E sui canali ViacomCbs Network Italia Mtv, Mtv Music, Vh1 e Comedy Central. One World Together sarà presentato da Stephen Colbert, Jimmy Kimmel e Jimmy Fallon. Ci saranno Elton John, già protagonista dell’altra serata (IHeart Living Room Concert for America) e poi Lady Gaga, Lizzo, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong dei Green Day, ma anche Alanis Morissette, Chris Martin, David Beckham, Eddie Vedder, Idris Elba, che era risultato positivo al covid, John Legend, Keith Urban, Kerry Washington, Lang Lang, Paul McCartney, Priyanka Chopra Jonas e Stevie Wonder. A questi si sono aggiunti Taylor Swift, Shawn Mendes, Camila Cabello, Céline Dion, Jennifer Lopez, Sam Smith. Per l’Italia ci sono Zucchero e Andrea Bocelli, che ha emozionato con il suo concerto in diretta dal Duomo di Milano il giorno di Pasqua.

Leggi anche:
Renato Zero incanta il Circo Massimo: 6 date per 100mila spettatori

Il Live Aid “casalingo” e mondiale si vedrà anche sui canali Viacombs in differita il 19 e 20 aprile. Il 19 aprile (domenica) su Mtv (canale 130 di Sky) alle 21, su Vh1 (visibile sul 67 del digitale terrestre, sul 22 di Tivùsat e sul 715 di Sky) alle 22 e su Comedy Central (su Sky al canale 128) alle 23, mentre il 20 aprile su Mtv alle 22.50, su Mtv Musica (canale 704 di Sky) alle 21, su Vh1 (visibile sul 67 del digitale terrestre, sul 22 di Tivùsat e sul 715 di Sky) alle 18 e su Comedy Central (su Sky al canale 128) a mezzanotte.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti