Sassuolo-Inter 0-3, Conte si rialza dopo il ko contro il Real

Sassuolo-Inter 0-3, Conte si rialza dopo il ko contro il Real
28 novembre 2020

Una strepitosa Inter vince 3-0 al Mapei Stadium contro il Sassuolo e si rimette in carreggiata dopo la sconfitta in Champions col Real. Dopo 4` Chiriches perde una palla orrenda, che un eccellente Lautaro converte nell`assist a Sanchez, che segna il più facile dei gol. Ancora Chiriches, disastroso, devia nella propria porta il cross di Vidal, prima di una reazione del Sassuolo che si concretizza sul palo colpito da Djuricic. Nella ripresa Darmian, altro gran protagonista, serve il tris a Gagliardini. La cronaca.

Dopo il minuto di raccoglimento in memoria di Maradona, partenza lampo dell’Inter con Lautaro che approfitta di un errore in disimpegno di Chiriches, scavalca Consigli e appoggia la palla per Sanchez che sigla l’1-0 nerazzurro (4’). Dopo 3 minuti diagonale violento di Perisic e buona parata di Consigli. Non è giornata per Chiriches che prima concede un corner ai nerazzurri, poi tocca sulla deviazione sul tiro-cross di Vidal: è suo l’ultimo tocco che al 14’ beffa Consigli per il 2-0 nerazzurro. Il Sassuolo tenta di non abbattersi e al 21’ Djuricic dopo un controllo a rientrare manda un destro a giro sul palo esterno, e subito dopo prova a sorprendere Handanovic che chiude.

Al 36’ ci prova Rogerio, ma la conclusione è debole. Al 38’ il portiere nerazzurro salva senza eccessiva difficoltà su tentativo di Toljan. I neroverdi chiudono in attacco il primo tempo e al 44′ Locatelli su piazzato di Berardi la manda fuori di poco. Agli spogliatoi comunque si rientra sul doppio vantaggio nerazzurro. In avvio di ripresa il Sassuolo prova ancora a mostrarsi propositivo, ma al 54’ Lautaro taglia sul primo palo e prova la stoccata di prima intenzione. Il pallone è alto. Al 60’ discesa sulla destra di Darmian che trova Gagliardini, controllo e destro al volo che fredda Consigli. Il ritmo gradualmente cala, possesso del Sassuolo che cerca il varco giusto sulla trequarti ma senza incidere. Nel finale nell’Inter spazio per Lukaku e Young al posto di Lautaro e Sanchez. All’85’ solito scampolo di gioco per Eriksen che rileva Perisic, ma la partita non ha più molto da dire.

Leggi anche:
La Roma conferma De Rossi: leadership, rispetto e coraggio

Prima dell’inizio dell’incontro, si era registrato un clima teso in casa Inter dopo la deludente sconfitta casalinga di Champions contro il Real Madrid. Ci avevano pensato gli ultrà della Curva Nord a rendere ancor più difficile la situazione, infatti. I supporter della curva, avevano composto uno striscione, indirizzato alla squadra, dai toni violenti e minacciosi : “Quella maglia che tu indossi… Va onorata!!! Tirate fuori i cog… o veniamo coi bastoni!!!”. Intanto, Marcelo Brozovic è ancora positivo al coronavirus ed ha saltato quindi il match con il Sassuolo. Lo ha annunciato il club.

Nona giornata: Sassuolo-Inter 0-3, ore 18 Benevento-Juventus, ore 20.45 Atalanta-Verona, domenica ore 12.30 Lazio-Udinese, ore 15 Bologna-Crotone, Milan-Fiorentina, ore 18 Cagliari-Spezia, ore 20.45 Napoli-Roma, lunedì 30/11 ore 18.30 Torino-Sampdoria, ore 20.45 Genoa-Parma.

Classifica: Milan 20, Inter, Sassuolo 18, Roma 17, Juventus 16, Napoli, Atalanta, Lazio 14, Verona 12, Sampdoria, Cagliari 10, Bologna, Spezia, benevento 9, Fiorentina 8, Udinese 7, Parma 6, Torino, Genoa 5, Crotone 2.

Prossimo turno (decima giornata): sabato 5/12 ore 15 Spezia-Lazio, ore 18 Juventus-Torino, ore 20.45 Inter-Cagliari; domenica 6/12 ore 12.30 Verona-Cagliari, ore 15 Parma-Benevento, Roma-Sassuolo, Udinese-Atalanta, ore 18 Crotone-Napoli, ore 20.45 Sampdoria-Milan, lunedì 7/11 ore 20.45 Fiorentina-Genoa.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti