Social tv e rivincita dell’audience

22 febbraio 2014

Guardare la tv in compagnia da sempre ha divertito tutti, dai grandi quiz show degli anni ’80 alle partite di calcio: per condividere emozioni , per commentare con gli amici tra un pop-corn e una spaghettata. Nemmeno oggi siamo soli in salotto, con noi una più vasta audience che commenta via tablet e smartphone a suon di hashtag. Di questo e di altro si è parlato durante l’evento che ha ospitato, durante la terza giornata della Social Media Week a Milano, un keynote con Kenyatta Cheese, moderato da Alessio Jacona e seguito da una discussione con alcuni esperti italiani: Carlotta Ventura (Telecom Italia), Matteo Cardani (Publitalia ’80) e Giampaolo Colletti (AltraTv). L’estroverso Kenyatta Cheese, uno dei pionieri della social tv, è un appassionato analista della web culture. Oltre a diversi progetti nati per creare community attorno a format video per il web, è fondatore di Everybody at Once.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti