Sparatorie in Germania ad Hanau, 11 morti e 5 feriti in due assalti. Un arresto

Sparatorie in Germania ad Hanau, 11 morti e 5 feriti in due assalti. Un arresto
20 febbraio 2020

Sono salite a nove le vittime della strage in due diversi locali di Hanau, in Germania: lo ha annunciato la polizia tedesca, spiegando che al conto vanno poi aggiunti altri due cadaveri, ritrovati in una casa: uno di questi appartiene al presunto killer, secondo quanto annunciato dalla sicurezza locale.

Le due sparatorie da un’auto in corsa sono avvenute poco dopo le 23 ad Hanau, in Germania. I killer hanno ferito altre cinque persone in modo gravi. La polizia tedesca è intervenuta circondando la zona e iniziando la caccia ai colpevoli dei due agguati. Nelle ricerche è impiegato anche un elicottero. Fra le vittime, ci sarebbero anche dei curdi. Lo scrive la Bild, secondo la quale però la matrice dell’accaduto resta ancora da chiarire. Il tabloid riferisce anche che uno degli autori del massacro, entrato in un locale, l”Arena Bar & Café’, avrebbe ucciso cinque giovani e una donna.  Testimoni oculari avrebbero visto un vettura di colore scuro e di grossa cilindrata allontanarsi a tutta velocità dai luoghi delle sparatorie. A bordo almeno due, forse però anche più uomini col viso coperto da passamontagna. Intanto, la polizia ha arrestato un uomo.

La strage è stata compiuta in due locali in cui si fuma il narghilè (shisha bar), prima al Midnight nella zona centrale di Heumarkt e poi all’Arena Bar & Cafè nell’area di Kesselstadt. Secondo la Frankfurter Allgemeine Zeitung, i primi colpi sono stati sparati sparati a Kurt-Schumacher-Platz, una piazza centrale nel distretto di Kesselstadt. La polizia è intervenuta con un grosso contingente e ha delimitato la scena del crimine. Secondo testimoni oculari, sono stati sparati da otto a nove colpi. Almeno una persona è rimasta senza vita sul pavimento. Quindi l’autore, o gli autori, ha guidato fino al distretto di Kesselstadt, dove sono continuate le sparatorie, di nuovo davanti a un bar Shisha. Secondo alcune fonti potrebbe esserci stata un’altra sparatoria nel distretto di Lamboy. Tuttavia, la polizia non ha confermato un terzo attacco. Hanau si trova nel distretto di Main-Kinzig a circa 20 chilometri a est di Francoforte sul Meno e conta circa 100.000 abitanti.

Leggi anche:
Coronavirus, in Svizzera 235 morti nelle ultime 24 ore
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti