Travolgente Angelina Mango, si racconta in “poké melodrama”

Travolgente Angelina Mango, si racconta in “poké melodrama”
2 giugno 2024

C’è tutta la carica emotiva, forte e travolgente in “poké melodrama”, il primo album di inediti di Angelina Mango. Questo lavoro riassume le sue diverse anime musicali: è un disco in cui la sua versatilità si manifesta con molteplici sfaccettature musicali che si mescolano come una vera e propria poké di suoni e ritmi.

“Poké melodrama” fotografa le diverse sfumature di Angelina, la sua capacità di cucirsi addosso generi e stili diversi, di indossare con innata naturalezza l’abito dell’urban, le sonorità elettroniche, ma anche le melodie più pop fino a spingersi al rap e al drum and bass. In “poké melodrama” emerge la natura poliedrica di Angelina, la capacità di sperimentare e la volontà di celebrare il valore della complessità di ognuno di noi, facendo appello a tutte le peculiarità che ci caratterizzano. La versatilità di Angelina si manifesta a partire dalle collaborazioni e dalle voci con cui ha scelto di presentare questo suo primo lavoro, che spazia tra generi e registri differenti: dal cantautorato con artisti del calibro di Marco Mengoni, fino ad arrivare a Bresh, passando per l’elettronica e l’urban con Dani Faiv e Villabanks, per un album che traccia dopo traccia svela nuovi aspetti inediti della cantautrice.

 

 

“Ho deciso di essere molto schietta in questo album, di non risparmiarmi col pubblico – racconta Angelina – Io non so bene che genere musicale mi appartiene, mi piace il fatto di non avere generi e non avere limiti”. Quest’estate Angelina sarà protagonista dei principali festival musicali italiani e europei. A ottobre sarà in tour nei club in Italia sold out le date doppie di Roma, Milano e Napoli, i live a Nonantola e Venaria Reale, oltre al tutto esaurito della data di Firenze. In autunno il tour nei club europei sold out la data di Colonia che si sposta in venue più grande (Essigfabrik) e di Parigi che raddoppia con un nuovo live (8 novembre – Les Etoiles)

Leggi anche:
Morta a 80 anni la cantante francese Françoise Hardy
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti