Aretha Franklin è in fin di vita, si troverebbe nella sua città natale

Aretha Franklin è in fin di vita, si troverebbe nella sua città natale
Aretha Franklin
14 agosto 2018

Aretha Franklin è in fin di vita. A rivelarlo è il giornalista di Shobbiz 411, Roger Friedman, il quale racconta che la cantante, 76 anni, si troverebbe nella sua citta’ natale, Detroit, circondata dall’affetto di amici e familiari, che hanno chiesto il rispetto della privacy.

La cantante americana ha vinto 18 Grammy Awards ed è stata la prima donna a conquistare un posto nella Rock and Roll Hall of Fame. Si è ritirata dalle scene per problemi di salute: nel 2010 le era stato diagnosticato un cancro. La sua ultima esibizione risale al 2 novembre 2017, a Philadelphia. “È stato uno spettacolo miracoloso dato che Aretha stava già combattendo l’esaurimento e la disidratazione”, ha scritto Friedman, descrivendo la performance di Philadelphia.

Leggi anche:
Aldo, Giovanni, Giacomo: risate e commozione in "Odio l'estate"

I successi della Franklin includono “(You Make Me Feel Like) A Natural Woman” (1968), “Day Dreaming” (1972), “Jump to It” (1982), “Freeway of Love” (1985), e “A Rose Is” Still A Rose, “(1998). Nel 2005 Franklin ha ricevuto la Presidential Medal of Freedom – il più alto riconoscimento per un civile americano – dall’allora presidente George W. Bush. E nel gennaio 2009 Franklin ha cantato all’inaugurazione presidenziale di Barack Obama.

Leggi anche:
Ricchi e Poveri tornano insieme, reunion a Sanremo

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti