E’ bene curare la pelle, ecco una semplice maschera

E’ bene curare la pelle, ecco una semplice maschera
6 aprile 2020

Con il passare degli anni è raccomandato apportare il corretto nutrimento e idratazione alla pelle. Sara sufficiente quindi, una pulizia correttamente efficace per mantenere la pelle sempre giovane e vellutata. Per la protezione della pelle contro le aggressioni esterne e per nutrire bene le profondità del viso occorre anche applicare delle maschere di bellezza. Esistono tanti trattamenti e prodotti efficaci, per esempio il miele e l’uovo con cui si può realizzare una maschera. Questa maschera è del tutto naturale e prova di conservanti. È abbastanza semplice da realizzare e una volta creata bisogna applicarla subito per sfruttare al meglio i suoi componenti attivi.

Prima di applicare questa maschera bisogna fare un’accurata pulizia al viso con un detergente per avere un risultato maggiore. Dunque è bene detergere la pelle con un batuffolo di cotone. Intanto separate l’albume da ciascun tuorlo e per qualche secondo frullate il tutto con un cucchiaino di miele a tal punto di emulsionare per bene le ingredienti. Una volta creato il composto, ponetelo all’interno di una ciotola e con l’aiuto di un pennello a punta piatta iniziate ad applicarlo nel viso e sul collo. Durante l’applicazione evitate il contatto con gli occhi e non esagerate con il prodotto nel viso, basta un sottile strato bene distribuito. Lasciate il tutto a riposo per circa venti minuti. Una volta trascorso il tempo della posa, rimuovete il tutto con una spugnetta umida e sciacquate adeguatamente il viso con acqua tiepida. Asciugate poi il viso e munitevi di una crema idratante pronta per essere applicata nel vostro viso. Si consiglia di ripetere questo trattamento una volta alla settimana. Per avere una pelle sana e morbida non necessariamente bisogna acquistare prodotti costosi, ma potete preparare una maschera naturale con ingredienti che avete a disposizione nella vostra dispensa.

Questo trattamento contribuirà con l’eliminazione di impurità, punti neri e acne e per favorire una rigenerazione accurata della vostra pelle. L’uovo è da sempre utilizzato per trattamenti relativi al viso e ai capelli,e l’albume ha notevoli proprietà rigeneranti e purificanti, ed è indicata anche per tutte quelle pelli secche e spente e per tutte quelle pelli sensibili. Non esitate, provate il trattamento naturale all’album e miele il vostro viso tornerà ad essere liscio, compatto e senza segni d’espressione, e aiuta a combattere i segni del tempo e a contrastare e mantenere inalterata l’elasticità della pelle sotto tutti i suoi punti di vista. Se non sopportate l’odore dell’uovo provate a versare qualche goccia di limone al vostro composto, in quanto il frutto neutralizza l’odore dell’uovo. Provare per credere, il trattamento al viso con albume e miele è miglior modo naturale per realizzare una pulizia del viso efficace.

Leggi anche:
Due pazienti su tre cercano cure sul web. attenti a fake news
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti