Hamilton vola in pole a Silverstone, Leclerc quarto dietro a Verstappen

Hamilton vola in pole a Silverstone, Leclerc quarto dietro a Verstappen
Lewis Hamilton
1 agosto 2020

Lewis Hamilton vola in pole a Silverstone, 91esima in carriera, per il Gp di Gran Bretagna, quarto appuntamento del Mondiale di F1 in programma domani sulla pista inglese. Prima fila tutta Mercedes con Hamilton che partirà davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas. Seconda fila per la Ferrari di Charles Leclerc, quarto dietro alla Red Bull dell’olandese Max Verstappen. Decimo Vettel. Eliminata in Q2 la Red Bull di Albon e la Racing Point di Hulkenberg. Fuori in Q1 le Alfa Romeo.

HAMILTON

Lewis Hamilton scatenato in qualifica a Silverstone e con una pole position, 91esima in carriera, stellare ha posto le basi per vincere un`altra gara e allungare in classifica. “Alla fine c`è un grosso distacco fra noi e il terzo posto – ha detto Lewis – Valtteri (Bottas; n.d.r.) mi ha spinto al limite, ho faticato a un certo punto mi sono anche girato, ho cercato di ritrovare la calma e nel Q3 è andata bene. Non è stato scontato. Sarebbe stato bello vedere le persone qui, manca la loro energia, ma spero che i fans siano contenti”.

Valtteri Bottas rende omaggio al compagno: “Fino a prima del Q3 mi sentivo a mio agio, però poi ho cominciato un po` a sbandare con il posteriore. Hamilton ha trovato qualcosa più di me e merita la pole, complimenti a lui. Sono un po` deluso. Domani qualcosa di diverso a livello di strategia? Penso che ci sarà l`opportunità alla partenza per il sorpasso. Hamilton l`anno scorso ha vinto partendo dal secondo posto, ma anche chi sta dietro proverà a rimescolare le carte”.

VETTEL

“Probabilmente ho faticato a trovare il ritmo. La macchina non era male, ma non era adatta a me”. Così Sebastian Vettel racconta il suo decimo tempo con il quale partirà dalla quinta fila in griglia nel Gp di Gran Bretagna in programma domani a Silverstone. “Ho faticato ieri e mettermi in ritmo non è stato semplice – continua – Domani le proverò tutte, vediamo che succederà. Le gomme potrebbero essere uno svantaggio, ma vediamo cosa succederà”.

LECLERC

Seconda fila per Charles Leclerc che partira dalla quarta piazzola in griglia domani per il Gp di Gran Bretagna di Formula1. “Grande soddisfazione – dice il monegasco – ma la gara è domani. I punti si fanno domani, ma non mi aspettavo il quarto con le medie. Stroll? Non l’ho visto in pit lane”.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti