Jannik Sinner domina al Roland Garros: agli ottavi con una prova di forza contro Lehecka

Una prestazione straordinaria, al confine con la perfezione. Jannik Sinner, numero 1 al mondo, ha conquistato gli ottavi di finale del Roland Garros con una vittoria schiacciante contro il ceco Jiri Lehecka, numero 34 del ranking ATP, con il punteggio di 6-0, 6-1, 6-2. In poco più di un’ora e mezza, Sinner ha dimostrato ancora una volta il suo strapotere, dominando dall’inizio alla fine un match a senso unico.

Jannik Sinner

Lehecka non è mai riuscito a entrare in partita: sopraffatto dalla precisione e dalla potenza di Sinner, ha faticato a gestire le variazioni al servizio dell’italiano e non è stato in grado di contenere le sue risposte incisive. Il numero 1 al mondo ha messo a segno ben sei break, senza lasciare scampo all’avversario. Con questa vittoria, Sinner raggiunge la 71esima vittoria in carriera a livello Slam, eguagliando il record di Fabio Fognini, e porta a 17 il suo filotto di successi consecutivi nei major, un risultato che, dal 2000 in poi, solo i leggendari “Big 3” (Federer, Nadal e Djokovic) hanno superato.

“Ho giocato veramente bene. Lui ha servito molto bene, ci conoscevamo abbastanza perché avevamo già giocato in precedenza, ma sono molto contento”, ha dichiarato Sinner al termine del match. Con un sorriso, ha poi dedicato la vittoria al suo team, facendo un riferimento speciale al compleanno del suo allenatore Simone: “Ieri era il compleanno di Simone, e solitamente quando è il suo compleanno io non gioco mai bene: per fortuna non ho giocato ieri. Oggi questa prestazione è per lui e grazie come sempre al pubblico, l’atmosfera era fantastica”.

Ora Sinner è atteso da un altro banco di prova: lunedì affronterà Andrey Rublev per un posto nei quarti di finale. Con questa forma e questa determinazione, l’italiano sembra pronto a continuare la sua corsa trionfale sulla terra rossa parigina.