Mini-film ispirati alla saga “Twilight” usciranno su Facebook

Mini-film ispirati alla saga “Twilight” usciranno su Facebook
13 ottobre 2014

Facebook arriva anche a Hollywood. Due anni dopo l’uscita del quinto e presumibilmente ultimo episodio, i vampiri della saga cinematografica “Twilight” torneranno in onda, questa volta sul social network, con dei minifilm. Lo hanno annunciato gli stessi creatori della saga: lo studio Lions Gate e la scrittrice Stephanie Meyer. I nuovi episodi verranno finanziati dai partner dell’azienda cinematografica e verranno girati da cinque registe femmine selezionate per l’occasione.

Micheal Burns, vice presidente di Lions Gate, ha fatto intendere in un’intervista al New York Times come Facebook sia una grande opportunità per ampliare il pubblico a cui rivolgere “Twilight” e per rianimare i fans già esistenti. Si consideri che la pagina ufficiale Facebook della serie che ha reso famosi i protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson è seguita da oltre 150 milioni di persone. E lo stesso ha dichiarato che “si tratta solo dell’inizio. Potete probabilmente indovinare cosa succederà”. Forse una serie basta su “The Hunger Games”, l’altra saga della Lions Gate? Oppure il sesto film “Twilight”? Burns ha tenuto la bocca cucita ma ha ammesso: “Amiamo Stephenie Meyer”, la protagonisa della pellicola sui vampiri.

Insieme a Lions Gate, sono tanti gli operatori del settore dell’intrattenimento che stanno capendo che in futuro i social media potrebbero, e dovrebbero, distribuire interi film. Perché? Basti solamente pensare all’audience che Facebook registra: 1,3 miliardi di utenti ogni mese. Riprova del fatto che Hollywood si sta sposando sempre più con Internet è Netflix. Il sito di noleggio video in streaming ha detto ieri che lancerà il suo primo film. Per farlo ha scelto The Weistein Company per la produzione de “Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend”, sequel de “La Tigre e il Leone”. La pellicola uscirà contemporaneamente in anteprima in selezionate sale IMAX e su Netflix.

Leggi anche:
"Those About to Die", su Prime Video la serie sull'antica Roma
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti