Sanremo 2024, altro no ai Jalisse. Ecco i 27 cantanti in gara

Sanremo 2024, altro no ai Jalisse. Ecco i 27 cantanti in gara
Jalisse
3 dicembre 2023

Jalisse non saranno in gara neanche al Festival di Sanremo 2024. Tra i 27 ‘Big’ che saliranno sul palco dell’Ariston per la 74esima edizione del Festival di Sanremo, infatti, ci saranno anche “Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, I Ricchi e poveri”.

Lo ha rivelato Amadeus, conduttore dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo, annunciando, nel corso dell’edizione delle 13,30 del Tg1 gli altri 14 artisti dei 27 big che si sfideranno sul palco dell’Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024, ai quali si aggiungeranno i 3 artisti vincitori di Sanremo Giovani che saranno decretati nel corso di una serata speciale in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo il 19 dicembre prossimo. I primi 13 artisti erano stati annunciati da Amadeus in precedenza, in apertura del Tg1.

“L’ordine è assolutamente casuale”, ha precisato Amadeus. Dunque, Jalisse non saranno in gara neanche al Festival di Sanremo 2024. Non è arrivato quindi per loro “l’effetto Isola” che tanto bene aveva portato ai Cugini di Campagna nella passata edizione. Nel 2024 saranno 27 anni dalla vittoria dei Jalisse al Festival di Sanremo 1997 con la canzone ‘Fiumi di parole’ e il duo dovrà anche questa volta accontentarsi di guardare la manifestazione musicale dal divano di casa. Chi sono i Jalisse? Alessandra Drusian e Fabio Ricci sono moglie e marito, ma anche due cantautori e compositori che nel 1997 hanno partecipato per la prima e unica volta nella loro carriera al Festival di Sanremo.

 

I 27 big che si sfideranno sul palco dell’Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024
Fiorella Mannoia
Geolier
Dargen D’Amico
Emma
Fred De Palma
Angelina Mango
La Sad
Diodato
Il Tre
Renga e Nek
Sangiovanni
Alfa
Il Volo
Alessandra Amoroso
Gazzelle
Negramaro
Irama
Rose Villain
Mahmood
Loredana Berté
The Kolors
Big Mama
Ghali
Annalisa
Mr Rain
Maninni
Ricchi e Poveri
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti