Dardust si sdoppia e diventa DRD per fa uscire la sua anima pop

17 luglio 2020

Per permettere alla sua anima pop di esprimersi al meglio, il super produttore Dardust si sdoppia e diventa DRD ed esce con il singolo DeFuera feat. Ghali, Madame, Marracash. Ecco come racconta questa metamorfosi.

“Vivo la dicotomia tra Dardust e DRD in maniera molto sana, questo split è stato voluto perché Dardust ha una identità legata al mio percorso come pianista e compositore tra elettronica e neo classico mentre DRD è la mia anima pop che nasce tanti anni fa. Mi sembrava doveroso separare queste due anime e per mettere un po’ di ordine nella mia creatività e per rispetto di chi segue quello che faccio”.

Nel singolo DeFuera c’è una incredibile tavolozza di suoni, con contaminazioni inaspettate che partono da un bit quasi arabo. “Le influenze sono molteplici, è un reggaeton nel ritornello ma ha la cassa dritta dell’elettronica, i synth anni ’90 strumenti esotici come il bouzouki greco e turco le chitarre flamenco, le percussioni che ricordano “La isla bonita” di Madonna, ma c’è anche una attitudine urban che è consolidata dall’interazione tra Ghali, Madame, Marracash”. E proprio le tre voci scelte da DRD rendono questo singolo una importante novità tutta da ascoltare.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Leggi anche:
Primo Maggio, Noemi ed Ermal Meta conducono il Concertone


Commenti