Il mondo della musica celebra Bocelli n.1 negli Usa

5 novembre 2018

Dopo la Gran Bretagna, gli Stati Uniti. Andrea Bocelli conquista il primo posto della classifica degli album più venduti negli USA, la Billboard200, con Sì, pubblicato da Sugar. È la prima volta che accade nella sua lunga carriera che ottiene un risultato così importante, per il momento l’album ha venduto 123.000 copie, segnando il miglior incasso dai tempi di My Christmas che aveva venduto 284.000 copie la settimana di Natale del 2009.

Leggi anche:
Giornata della Terra, l'Europa il continente che si riscalda di più

Il disco più acquistato nell’ambito del mercato statunitense si trova davanti a titoli come la colonna sonora di A Star is born di Lady Gaga. Una doppietta storica, la prima in assoluto per un cantante italiano. Un risultato accolto con entusiasmo da tutto il mondo musicale. “Congratulazioni ad Andrea Bocelli per la doppietta. Numero 1 negli Stati Uniti e nel Regno Unito!” dice Scott Rodger, della Maverick Management, manager USA del tenore oltre che di Paul McCartney. “E’ un risultato incredibile e meritatissimo”. “Tante persone hanno lavorato dietro le quinte, per far sì che questo accadesse”.

E gli fa eco Guy Oseary, socio di Rodger e manager di Madonna e U2 “E’ una giornata di sole per una bellissima e talentuosa persona”. Anche Caterina Caselli commenta con affetto e orgoglio il primo posto del tenore in America. “Una notizia che ci riempie di orgoglio, che sottolinea il gigante talento di Andrea Bocelli, la perseveranza di una squadra coesa che da sempre mette al centro il talento artistico e la sua peculiarità”

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti