Tutto pronto per la finalissima di X Factor, edizione da record

12 dicembre 2018

Hanno affrontato un lunghissimo percorso, fatto di selezioni, eliminazioni, stress ma soprattutto tantissima musica, ora per i 4 finalisti è arrivata l’ora della verità. Anastasio, Bowland, Luna e Naomi il 13 dicembre si contenderanno il titolo di vincitore assoluto di X Factor 2018. Per i giovani concorrenti del celebre talent molta emozione prima di salire sul palco gigantesco del Mediolanum Forum di Assago a cominciare da Naomi che è quella che ha fatto il percorso musicale più complesso.

“Sono molto contenta e soddisfatta perché siamo arrivati in finale e questo significa che qualcosa è andato bene, ho reagito e ho capito la chiave e non devo abbattermi e devo reagire alle cose. Penso che il mio percorso qui fuori andrà nella direzione più energica di me che è quella che arriva di più e mi da maggiore energia e forza”. Grande emozione anche per i Bowland la formazione iraniano-fiorentina della squadra di Lodo Guenzi. “Siamo molto contenti, siamo molto soddisfatti è tutto ancora molto surreale, speriamo di riuscire a digerirlo dopo. Siamo carichi e entusiasmati e anche un po’ agitati ovviamente”. Vera rivelazione la sedicenne sarda Luna che ha dimostrato di essere un’artista molto versatile.

Leggi anche:
Bombe israeliane su Rafah e Nuseirat, si lavora per tregua

“Sicuramente l’inedito è stato fondamentale perché ha racchiuso tutti i generi che ho fatto, ho cantato e rappato e quindi è stato un sunto del mio percorso ed è bello proprio perchè mi rappresenta appieno, parla di me e mi descrive: il fatto che sono sarda, la storia col mio ragazzo, il fatto che io sia molto piccola però sono determinata e ho una grande forza perchè me lo sento” E infine c’è il favorito Anastasio unisce la rabbia rap allo spessore da cantautore. “Secondo il rap ha già vinto, nel senso che è diventato un genere popolare. Io dico che il rap è una forma di espressione come tante e non vada valutato come rap in se perchè è una categoria troppo grande per inglobare il singolo prodotto, secondo me vince l’artista”.

Sfida apertissima, i quattro finalisti nella finale duetteranno con un’icona della musica italiana come Marco Mengoni. Tra i super ospiti della serata in onda alle 21.15 su Sky Uno e in chiaro su TV8 i Muse, i Thegiornalisti e Ghali. Una edizione da record come hanno confermato i vertici di Sky: in termini di ascolti, X Factor 2018 conferma il suo successo, forte di una media per l`intera edizione, tra audizioni e live, di oltre 3 milioni 400 mila spettatori medi nei sette giorni. Record anche nei voti: 47 milioni fino alla semifinale, +49% rispetto al 2017. Ma non solo, presentati alla quinta puntata, gli inediti anche quest’anno hanno registrato numeri record su Spotify, totalizzando ad oggi 16 milioni di streaming, più del triplo che l’anno scorso.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti